Consigliera comunale violentata a 12 anni, indaga la procura

Consigliera comunale violentata a 12 anni, indaga la procura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luce INTERNO

Le parole di Francesca Ghio, consigliera comunale in Comune a Genova che ha raccontato delle violenze sessuali subite a 12 anni, non ha solo sconvolto i presenti in quell’aula e chi le ha ascoltate da casa, ora è diventato è un caso giudiziario. La procura di Genova, infatti, ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata su minore, per il momento a carico di ignoti e affidato al procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati che coordina il pool Fasce deboli. (Luce)

Se ne è parlato anche su altri media

Il racconto della violenza sessuale subita quando era poco più di una bambina fatto ieri da Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, da atto politico è diventato ora un atto giudiziario. (ilgazzettino.it)

La sera stessa, racconta lei su Instagram, Giorgia Meloni l&… La consigliera genovese Francesca Ghio, eletta nella lista rossoverde, aveva denunciato ieri in Consiglio un abuso sessuale subito a 12 anni, chiedendo un’azione concreta del governo per arginare le violenze sulle donne. (L'HuffPost)

Dopo l'intervento in Aula di Francesca Ghio, consigliera comunale a Genova, e la sua risonanza mediatica, il capo della procura ha deciso di procedere d'ufficio per violenza sessuale aggravata Racconta lo stupro a 12 anni in Consiglio comunale: la procura apre un’inchiesta (Dire)

"Violentata in casa a 12 anni". Aperta un'inchiesta dopo il racconto della consigliera

Genova, la consigliera comunale Ghio: "Giulia Cecchettin mi ha ispirato a reagire" (La Stampa)

La procura di Genova ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata su minore dopo il racconto fatto ieri da Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, in aula rossa, in Comune a Genova. (La Stampa)

Nel corso della giornata di ieri nell'aula rossa del Comune di Genova si stava parlando della violenza contro le donne. (il Giornale)