Ecco come si chiuderà il dossier Ita-Lufthansa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco come si chiuderà il dossier Ita-Lufthansa Come e perché è in dirittura d'arrivo l'operazione Ita-Lufthansa. I fatti e i commenti dell'esperto Spazzali. Ita e Lufthansa sono ormai sempre più vicine, infatti è in dirittura di arrivo l’accordo tra il colosso tedesco dei cieli e il Mef per la privatizzazione della compagnia aerea italiana Ita, in scadenza oggi 4 novembre 2024, proprio in concomitanza con la data di scadenza dell’invio dei rimedi a Bruxelles, invio che dovrebbe avvenire proprio nella nottata di oggi. (Start Magazine)
Ne parlano anche altri media
Ennesimo colpo di scena nell’operazione Lufthansa – Ita Airways. A questa richiesta il Tesoro, tutt’ora titolare del 100% del vettore italiano, ha detto no, poiché “L’Italia non svende la sua compagnia”. (Il Fatto Quotidiano)
BRUXELLES (l'Adige)
BRUXELLES (Alto Adige)
Ita e Lufthansa sono ad un passo dal decollo: ieri entro mezzanotte il piano finale per rispettare i patti con l’Europa è arrivato sul tavolo della squadra della responsabile della concorrenza Ue, Margrethe Vestager, arricchito di tutti i dettagli utili a non creare sconvolgimenti all’equilibrio dei cieli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo l’accordo politico di luglio, ieri Ita e Lufthansa hanno dato sostanza agli impegni formali presi con la C… (la Repubblica)
ROMA – Dopo due anni di negoziati torna in bilico l’accordo fra il ministero dell’Economia e Lufthansa per la cessione di Ita Airways, nonostante il via libera della Commissione europea. La rottura, non definitiva, si è consumata ieri sera dopo una contesa tra italiani e tedeschi sul prezzo, in particolare della seconda tranche dell’operazione. (la Repubblica)