Il racconto del bagnino: «Ho provato a salvare il 16enne, erano in tanti e non ce l'abbiamo fatta»

Altri dettagli:
Migranti

«Ero in postazione, mi sono buttato in mare perché ho visto un bagnante in pericolo. Avvicinandomi, mi sono reso conto che non era solo ma c'erano più persone, tutte molto giovani. Dietro di me c'erano altri colleghi con cui siamo intervenuti, ma uno non lo abbiamo visto e non ce l'ha fatta. Noi abbiamo fatto il possibile». Lo dichiara Domenico Polione, uno dei bagnini che ha prestato soccorso al gruppo di ragazzini, tutti minorenni e stranieri, tra cui c'era il 16enne morto nelle acque antistanti la spiaggia di Margherita di Savoia, nel nord barese. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dramma nel Bat. Un ragazzino è morto in acqua a soli 16 anni, forse per un malore o forse per la difficoltà nel tornare a riva dopo essersi allontanato. (leggo.it)

Un ragazzino di 16 anni è morto questa mattina mentre era in mare nelle acque antistanti la spiaggia di Margherita di Savoia, nel nord Barese. Giovane annega nel fiume Bruna, tragedia a Gavorrano nella Maremma. (ilmessaggero.it)

Il ragazzo si trovava al mare con 4 coetanei. (Adnkronos) – Un ragazzo di 16 anni è morto questa mattina a Margherita di Savoia, in provincia di Barletta-Andria-Trani, all’altezza del lido La Bussola. (CremonaOggi)

Tragedia in spiaggia a Margherita di Savoia in Puglia, morto 16enne

Non è ben chiaro cosa sia successo mentre facevano il bagno. Immediati i soccorsi con le idromoto della Asl Bt, le ambulanze di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando e l'elisoccorso che è arrivato da Foggia. (Zoom24.it)

Un bagnante, 84 anni, mentre si trovava al mare a Bonassola ha accusato un malore in acqua. Appena ci si è accorti che qualcosa non andava il bagnino è subito intervenuto per riportare a riva il signore. (LA NAZIONE)

Il ragazzo si trovava al mare con 4 coetanei. Non è ben chiaro cosa sia successo mentre facevano il bagno. (Adnkronos)