Tragedia in mare a Margherita di Savoia: un adolescente perde la vita

Un tragico evento ha colpito la località di Margherita di Savoia, in Puglia, dove un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in mare. L'incidente è avvenuto durante una gita organizzata da una cooperativa, che aveva portato il gruppo di adolescenti da Rionero in Vulture, Potenza.

Il ragazzo, insieme ad altri quattro coetanei, tutti di origine egiziana, si trovava al mare quando, per cause ancora da accertare, hanno avuto difficoltà a tornare a riva. Nonostante gli immediati soccorsi, con l'intervento delle idromoto della Asl Bt, delle ambulanze di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando e dell'elisoccorso arrivato da Foggia, il sedicenne non è sopravvissuto.

Un bagnino presente sul luogo ha raccontato la drammatica situazione: "Li ho sentiti gridare, chiedevano aiuto". Ha poi aggiunto che uno dei ragazzi ripeteva: "ne manca uno", riferendosi all'amico scomparso in acqua.

Le indagini della Capitaneria sono attualmente in corso per fare luce sull'accaduto. Nel frattempo, la comunità locale e quella egiziana sono in lutto per la perdita del giovane, mentre i suoi amici si stanno riprendendo dallo shock in ospedale. La tragedia ha lasciato un segno profondo, con il bagnino che ha commentato: "Poteva essere una strage".

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo