Non riesce a tornare a riva durante il bagno al mare: 16enne muore in acqua

Non riesce a tornare a riva durante il bagno al mare: 16enne muore in acqua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
quotidianodipuglia.it INTERNO

E' morto in acqua a soli 16 anni, forse per un malore o forse per la difficoltà nel tornare a riva dopo essersi allontanato. Voleva solo trascorrere una giornata al mare con gli amici, a Margherita di Savoia (provincia Bat). Ha perso la vita così un ragazzo egiziano di 16 anni. Era nel paese delle Saline per una giornata al mare da trascorrere al lido Paiaja con l’associazione Arci Basilicata di Rionero in Vulture (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gruppo era giunto al mare come parte di un progetto di una cooperativa di accoglienza e integrazione di Rionero in Vulture. (StatoQuotidiano.it)

Tutti egiziani, arrivati in Puglia da Rionero in Vulture (Potenza), accompagnati da una cooperativa. Missing CaptionMissing Credit La testimonianza drammatica del bagnino "Un ragazzo ripeteva: ne manca uno” Le indagini della Capitaneria La testimonianza drammatica del bagnino "Li ho sentiti gridare, chiedevano aiuto – racconta al telefono a Quotidiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 16enne era era accompagnato dal personale di una cooperativa – specializzata in progetti di accoglienza e integrazione sociale di Rionero in Vulture – per trascorrere una giornata al mare. 16enne morto durante una giornata al mare a Margherita di Savoia, la prima ricostruzione: (VideoAndria.com)

Tragedia in mare a Margherita di Savoia: muore un 16enne, altri quattro ragazzi in ospedale. Erano in gita con una cooperativa per migranti

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto ai cinque: erano in mare quando forse hanno avuto difficoltà a tornare a riva. Secondo quanto si apprende, la vittima assieme ad altri quattro coetanei, tutti stranieri, era arrivata in Puglia da Rionero in Vulture (Potenza) accompagnata da una cooperativa, per trascorrere una giornata in spiaggia. (l'Immediato)

Nella mattinata di oggi è deceduto un ragazzo di 16 anni sulla spiaggia di Margherita di Savoia all'altezza del lido La Bussola. (MargheritaViva)

Il minorenne, egiziano, faceva parte di una cooperativa lucana di progetti di accoglienza e integrazione sociale di Rionero in Vulture, che si trovava in uno stabilimento balneare adiacente a quello in cui si è verificato il decesso. (La Repubblica)