Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 12 novembre sui fronti Libano e Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Credo che riguardo agli Stati Uniti, che ci piaccia o no, dovremo alla fine parlare con questo Paese nelle arene regionali e internazionali e sarebbe meglio che fossimo noi a gestire quest'arena". Lo ha dichiarato il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, durante un intervento pronunciato davanti a ex ministri degli Esteri della Repubblica islamica durante il quale ha sottolineato che "per affrontare i problemi interni e sviluppare il Paese" si devono migliorare "le relazioni internazionali e rimuovere le tensioni". (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
L'emittente araba Al Jazeera afferma che almeno 11 persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite stanotte in un attacco aereo israeliano vicino Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Aerei da guerra avrebbero colpito il distretto di Al-Mawasi, centrando un internet café e dei tendoni che ospitavano rifugiati palestinesi. (Trentino)
Medioriente: 17 morti in attacco israeliano in campo profughi a nord Gaza 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Quattro soldati israeliani sono intanto stati uccisi in scontri a nord di Gaza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Secondo quanto riportato da Al Jazeera, l'area occidentale del campo è stato sottoposta a un pesante fuoco di artiglieria e a bombardamenti aerei e molte famiglie sono intrappolate dall'assedio dei carri armati israeliani PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
"Non abbiamo nulla per confermare o smentire quanto affermato da una fonte diplomatica non identificata e non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di lasciare il Qatar" ha reso noto un funzionario di Hamas a Doha. (la Repubblica)
Le truppe israeliane hanno anche circondato una scuola che ospitava 130 famiglie sfollate nella città di Beit Hanoum, nel nord della Striscia di Gaza. Sedici palestinesi sarebbero stati uccisi in raid israeliani contro alcune abitazioni civili nella Striscia di Gaza, all’alba di oggi. (LAPRESSE)