Medioriente: 17 morti in attacco israeliano in campo profughi a nord Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medioriente: 17 morti in attacco israeliano in campo profughi a nord Gaza 10 novembre 2024 Roma, 10 nov. - Nella Striscia di Gaza settentrionale, un attacco israeliano a una casa che ospitava sfollati nel campo profughi urbano di Jabaliya ha ucciso almeno 17 persone. A riferirlo, il direttore di un ospedale vicino che ha ricevuto i corpi. Tra i morti ci sono nove donne e il bilancio delle vittime è destinato a salire. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Fadel Naim, direttore dell'ospedale Al-Ahly di Gaza City, Fadel Naim, riferisce che tra i morti vi sono nove donne. Città del Vaticano Decine di persone sono state uccise e ferite in un attacco israeliano ad un'abitazione del campo profughi urbano di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, all'alba di oggi, domenica 10 novembre. (Vatican News - Italiano)
A Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, è stata colpita un’abitazione densamente popolata, con un bilancio provvisorio di almeno 33 morti (fra cui 13 bambini) e un numero ancora imprecisato di feriti; l’esercito israeliano non ha ancora confermato l’incursione. (Agenzia askanews)
Le armi venivano utilizzate per attaccare imbarcazioni militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden, ha detto un funzionario della difesa statunitense. Lo ha fatto sapere il Pentagono. (Corriere del Ticino)
Il ministro degli Interni francese Bruno Retailleau ha dichiarato che la partita della Nations League contro Israele della prossima settimana si svolgerà come previsto, nonostante il violento attacco ai tifosi di calcio israeliani ad Amsterdam durante la notte. (Corriere della Sera)