Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: rivoluzione Spalletti, El Shaarawy dal primo minuto

Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: rivoluzione Spalletti, El Shaarawy dal primo minuto
RomaForever.it SPORT

El Shaarawy (Romaforever.it) Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: ancora grandissimi cambiamenti per Luciano Spalletti, El Shaarawy dal primo minuto. Finalmente ci siamo: l’Italia apre gli ottavi sfidando la Svizzera nel primo degli otto match in programma. Gli Azzurri hanno raggiunto il passaggio del turno con grande fortuna: contro la Croazia, nell’ultimo turno della fase a gironi, la Nazionale ha trovato il gol della qualificazione a venti secondi dalla fine. (RomaForever.it)

Ne parlano anche altri media

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Dominata, battuta, eliminata: l’Italia abdica da Campione d’Europa perdendo 2-0 a Berlino contro la Svizzera, che fa fuori gli azzurri grazie ai gol di Freuler, abile a concludere sul primo palo dopo un inserimento dei suoi, e di Vargas, con un bel tiro a giro a inizio del secondo tempo. (Voce Giallo Rossa)

Non esiste un altro aggettivo per descrivere la prestazione dell'Italia, eliminata dalla Svizzera e che saluta a giugno l'Europeo. Saremo ancora campioni d'Europa in carica per un altro paio di giorni, poi qualcuno farà festa e noi a guardare. (ilmessaggero.it)

Italia, che flop! Giocatori, Spalletti, Gravina e Figc, di chi è la colpa? VOTA

Freuler è ovunque, Xhaka domina. Imprendibile Vargas Sommer 6 - Spettatore non pagante all'Olympistadion di Berlino, un primo tempo senza sussulti mentre nella ripresa viene messo in difficoltà solo dal compagno Schar. (TUTTO mercato WEB)

Finisce presto l'Europeo della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti. Agli ottavi di finale, la Svizzera ha vinto per 2-0 grazie alle reti di Freuler e Vargas, il primo centrocampista di Vincenzo Italiano al Bologna, il secondo ex obiettivo di mercato della Fiorentina lo scorso gennaio. (fiorentinanews.com)

Un flop per 90 minuti che in realtà si sposa con le altre tre partite del girone, una vinta per solo 2-1 contro l'Albania, una persa senza vedere mai palla contro la Spagna e una pareggiata al 98esimo con un gol della disperazione di Zaccagni contro la Croazia che, a conti fatti, ci ha qualificato per questi ottavi. (Calciomercato.com)