Pioli, "Conceiçao al Porto mi aveva impressionato. Penso possa fare benissimo al Milan"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stefano Pioli, ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr, ha rilasciato una conferenza stampa ai media presenti a Riyad, in Arabia Saudita, in occasione della Supercoppa Italiana. Durante l'incontro, Pioli ha condiviso le sue impressioni su Sergio Conceiçao, attuale allenatore del Porto, e sul futuro di Zlatan Ibrahimovic come dirigente del Milan.
Pioli ha dichiarato di aver incontrato Conceiçao due o tre volte e di aver sempre trovato difficile giocare contro di lui. "Mi aveva impressionato al Porto," ha affermato Pioli, aggiungendo che crede fermamente che Conceiçao possa fare benissimo al Milan. L'ex allenatore rossonero ha anche espresso fiducia nelle capacità di Ibrahimovic, sottolineando che, nonostante gli errori che potrà commettere, Zlatan imparerà da essi per migliorare costantemente. "Se io fossi tifoso del Milan sarei fiducioso," ha detto Pioli, evidenziando l'intelligenza e la dedizione di Ibrahimovic nel lavorare per il bene del club.
Durante la conferenza, Pioli ha anche riflettuto sul suo periodo al Milan e sulla decisione di non allenare in Italia nella stagione successiva. Ha spiegato che, sebbene nei suoi piani non ci fosse l'Arabia Saudita, ha valutato l'opportunità quando si è presentata e ha apprezzato molto il management del club. "Ho fatto uno degli incontri più belli della mia carriera da allenatore," ha rivelato Pioli, aggiungendo che essere lontano dal Milan gli permette di stare meglio, poiché rimanere a casa sarebbe stato più difficile.
Pioli ha confessato di aver visto poco del Milan in questa stagione, trovando inizialmente difficile guardare le partite della sua ex squadra.