Ue: Meloni alla Camera consegna discorso, 'ci vediamo dopo'

Ue: Meloni alla Camera consegna discorso, 'ci vediamo dopo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline INTERNO

Giorgia Meloni ha consegnato a Montecitorio il testo delle comunicazioni in vista del Consiglio Ue rese stamattina in aula al Senato. "Ci vediamo dopo", ha detto la premier tornando a palazzo Madama per il dibattito. Alla Camera la discussione generale sul discorso della Meloni è fissato dalle 15, il voto sulle risoluzioni dalle 19. (Civonline)

Su altre fonti

Non ha funzionato". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella replica in Senato dopo il dibattito seguito alle sue comunicazioni in vista del Consiglio europeoPer Meloni c'è stata "un'iperregolamentazione che spesso ha mortificato interi settori produttivi del continente europeo. (Tiscali Notizie)

"Attualmente non è legalmente possibile per l'Ue avere questa opzione" di rimpatrio dei migranti nei Paesi terzi, "per rendere possibile un simile modello la legge Ue deve regolamentare il rimpatrio forzato in un Paese terzo, che non sia il Paese di origine" ed è "qualcosa che stiamo esaminando". (Tuttosport)

È quello lanciato in direzione dell’opposizione da Giorgia Meloni, durante le comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. Un appello all’unità sulla nomina di Raffaele Fitto a commissario e vicepresidente della nuova commissione Ue di Ursula von der Leyen. (Il Fatto Quotidiano)

Ue: in risoluzione definitiva maggioranza spunta parte su sanzioni Russia

ROMA (ITALPRESS) - "Se il percorso parlamentare confermerà la composizione annunciata, di questa squadra farà parte il ministro Fitto che la presidente von der Leyen ha voluto designare nel ruolo di vicepresidente esecutivo. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 15 ott. - "Ci sono momenti in cui l'interesse nazionale deve prevalere su quello di parte e mi auguro sinceramente che questo momento sia uno di quelli, senza distinguo, senza tentennamenti. Anche perché quelle attribuite a Raffaele Fitto sono deleghe di primissimo ordine": lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre e del voto per la Commissione e la nomina di Raffaele Fitto. (Il Sole 24 ORE)

Nel testo della risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni al Senato salta la parte relativa alla valorizzazione del potenziale del Mercato Unico, mentre compare - rispetto alla bozza circolata ieri - l'impegno del governo a promuovere "una piena ed efficace applicazione delle sanzioni nei confronti della Federazione russa" e "ad adottare ulteriori effettive misure per contrastarne l'elusione, anche attraverso Paesi terzi". (Civonline)