Ita, torna il logo Alitalia, affiancherà il marchio

Ita, torna il logo Alitalia, affiancherà il marchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Alitalia tornerà a volare. Entro la fine del 2024 l'identità visiva di Ita Airways si arricchirà di "un elemento che omaggia la storia dell'aviazione e del Paese", a fianco del nome Ita Airways, compare la citazione "inspired by Alitalia". "Non è un'operazione nostalgia" ha commentato il presidente Antonio Turicchi ma un riconoscimento a un brand "che ha ispirato, con la sua eccellenza pionieristica nel trasporto aereo e il ruolo di straordinario ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i valori di Ita Airways". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cash flow operativo di Ita Airways è salito a 280 milioni di euro, mentre gli investimenti sono raddoppiati, arrivando a 256 milioni di euro, con un aumento di 130 milioni di euro rispetto al 2022. (Borse.it)

Il gruppo ha chiuso i primi sei mesi con ricavi a 1,4 miliardi (300 milioni in più dello stesso periodo 2023) e con un ebitda di 62 milioni (+130%) con un cash flow operativo di 280 milioni e investimenti più che raddoppiati a 256 milioni (+130%). (la Repubblica)

E la compagnia, sottolinea il direttore finanziario Claudio Faggiani, “continua con le proprie risorse a perseguire un programma di crescita e sviluppo sostenendo investimenti in maniera autonoma”. Dopo il rosso dello scorso anno, nel primo semestre il margine operativo lordo torna in positivo per 62 milioni di euro, grazie a un aumento del 33% dei ricavi e del 26% dei passeggeri. (TGR Lombardia)

Ita Airways: nel semestre ricavi per 1,4 miliardi (+33%) con 8,3 milioni di passeggeri

Ita Airways ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi pari a 1,4 miliardi di euro, un dato in crescita di 300 milioni (+33%) rispetto al primo semestre 2023, e con in cassa 393 milioni di euro (+31 milioni). (Milano Finanza)

“Quando gli 82 nuovi aerei saranno arrivati la nostra flotta sara’ con una eta’ media di 5 anni di età contro i 7,7 di oggi” cosi ha detto Antonino Turicchi – Presidente Esecutivo di ITA Airways parlando di uno degli asset piu’ importanti dove il vettore italiano ha tra le flotte piu’ giovani d’Europa. (Italiavola & Travel –)

Ita Airways, Benassi: "Linate secondo hub nel piano strategico della compagnia" (Il Mattino di Padova)