Ita, torna il logo Alitalia, affiancherà il marchio

Alitalia tornerà a volare. Entro la fine del 2024 l'identità visiva di Ita Airways si arricchirà di "un elemento che omaggia la storia dell'aviazione e del Paese", a fianco del nome Ita Airways, compare la citazione "inspired by Alitalia". "Non è un'operazione nostalgia" ha commentato il presidente Antonio Turicchi ma un riconoscimento a un brand "che ha ispirato, con la sua eccellenza pionieristica nel trasporto aereo e il ruolo di straordinario ambasciatore del Made in Italy nel mondo, i valori di Ita Airways". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)

La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)

Nei nuovi uffici commerciali di Milano, il vettore ha condiviso importanti aggiornamenti sulle sue performance e sugli sviluppi futuri, confermando l’avanzamento verso l’ingresso di Lufthansa nel capitale della compagnia. (Mitomorrow)

Continuiamo a investire e continueremo a farlo, non solo con questa nuova sede”. E Linate è il secondo aeroporto di riferimento del piano industriale della compagnia. (IL GIORNO)

Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. Torna il marchio Alitalia Il ritorno del marchio Alitalia. (Travel Quotidiano)

C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. Da tempo, visto l'acquisto del marchio, le domande circa i possibili utilizzi che ne avrebbe fatto ITA Airways si sprecano. (Corriere del Ticino)