Uragano Helene, il bilancio dei morti in Usa sale a 45

Uragano Helene, il bilancio dei morti in Usa sale a 45
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

Almeno 45 persone , in 5 Stati , sono morte dopo che l’ uragano Helene si è abbattuto sulla Florida e sul sud-est degli Stati Uniti . L’uragano ha causato distruzioni massicce , inondazioni e interruzioni di corrente . I soccorsi continuano mentre le aree colpite devono affrontare inondazioni catastrofiche e danni diffusi. Circa 4,5 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in 10 stati a causa delle forti piogge e dei venti . (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si aggrava il bilancio delle vittime dell’uragano Helene, che ha colpito gli Stati Uniti da giovedì sera lasciando una scia di distruzione sulla costa sud-est. Sarebbero almeno 44 i morti in quattro diversi Stati (Florida, Georgia, North Carolina e South Carolina). (LAPRESSE)

Alle 23 locali del 26 settembre 2024 l'uragano Helene ha colpito la Big Bend region, nella costa occidentale della Florida, toccando la città di Perry come uragano di categoria 4 nella scala Saffir-Simpson con venti fino a 220 km/h, provocando almeno 4 vittime, migliaia di sfollati, 3 milioni di edifici rimasti senza elettricità, mareggiate con onde alte fino a 6 metri e 300 mm di pioggia un poche ore. (Geopop)

Il video del salvataggio è diventato virale sui social. Bob Van Dillen, meteorologo della Fox Weather, nelle scorse ore è diventato un eroe. (Fanpage.it)

Florida, la devastazione dell'uragano Helene vista dall'alto: case crollate e alberi sradicati

Almeno 45 persone, in cinque Stati, sono morte dopo che l'uragano Helene si è abbattuto sulla Florida e sul Sud-Est degli Stati Uniti. (iLMeteo.it)

Helene, che ha toccato terra come un uragano di categoria 4, ha progressivamente perso potenza e si è trasformato in una tempesta tropicale. Nelle zone colpite, la pioggia ha perso intensità: gli allagamenti, però, continuano a dominare la scena. (Adnkronos)

Il passaggio dell'uragano Helene ha lasciato un'enorme scia di distruzione in tutta la Florida e nel sud-est degli Stati Uniti, uccidendo almeno 40 persone e riducendo in macerie diversi edifici. Un video ripreso da un drone mostra quello che resta del comune di Cedar Key, sulla costa le case sono state distrutte dalla forza dei venti e centinaia di alberi sono stati sradicati. (Corriere TV)