Chanel, chi sarà il nuovo direttore creativo? Da Pierpaolo Piccioli a Hedi Slimane, tutti i nomi per il dopo Viard

Chanel, chi sarà il nuovo direttore creativo? Da Pierpaolo Piccioli a Hedi Slimane, tutti i nomi per il dopo Viard

Terremoto in casa Chanel. A poche ore dalla notizia della separazione della direttrice creativa Virginie Viard dalla casa di alta moda francese, sui social (e non solo) sta impazzando il toto-nomi per il possibile sostituto. Da Pierpaolo Piccioli a Hedi Slimane, passando per Sarah Burton, John Galliano e Phoebe Philo, sono moltissimi i profili sognati dai sostenitori della maison, che sperano in una nuova rinascita del brend. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non aspettatevi che Chanel nomini un nuovo direttore creativo in fretta. Chanel non ha fretta. Anzi, può permettersi il lusso della calma prima di nominare il nuovo direttore creativo. Sul fronte LVMH, viceversa, non si perde tempo. (laconceria.it)

Un rapporto, quello con Viard – 62 anni, un passato da costumista – che sembrava destinato a durare nel tempo, dal momento che la designer, cinque anni fa, alla morte di Lagerfeld, aveva preso il suo posto, dopo aver lavorato a fianco del "Kaiser", com’era soprannominato lo stilista tedesco, per oltre 30 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Impazza il totonomi per il post Virginie Viard. In pole position Hedi Slimane, tanto amato da Karl Lagerfeld. (Milano Finanza)

Lascia la stilista Virginie Viard, gli scenari per la successione di Chanel - MilanoFinanza News

Virginie Viard lascerà la direzione creativa di Chanel, la nota azienda francese di moda di lusso. Chi è Virginie Viard? Viard, che ha 62 anni ed è nata a Lione, ricopre il ruolo da cinque anni, da quando prese il posto del tedesco Karl Lagerfeld, che era stato direttore creativo di Chanel per 35 anni, fino alla morte, il 19 febbraio del 2019, all’età di 85 anni. (QuiFinanza)

La prima sfilata cruise di giugno è stata quella, spettacolare, di Dior in Scozia. Settimana positiva anche per Inditex: i dati del primo trimestre fiscale (febbraio-aprile) confermano il trend di crescita del colosso spagnolo. (Il Sole 24 ORE)

Business (Milano Finanza)