Cambio di guardia a Chanel: Virginie Viard lascia il timone

Virginie Viard, direttore creativo di Chanel, ha annunciato il suo addio alla famosa maison francese di moda di lusso. La notizia è stata comunicata mercoledì pomeriggio ai dipendenti del marchio e poi confermata in serata dalla stessa azienda.

Virginie Viard, 62 anni, nata a Lione, ha ricoperto il ruolo di direttore creativo di Chanel per cinque anni. Ha preso il posto del tedesco Karl Lagerfeld, che era stato direttore creativo di Chanel per 35 anni, fino alla sua morte, il 19 febbraio del 2019, all’età di 85 anni.

La notizia della partenza di Virginie Viard da Chanel ha scatenato un'esplosione di reazioni su internet. Le timeline dei social media sono impazzite e sul web è partito il gioco delle sedie sul possibile successore. Nonostante la curiosità sulle ragioni del suo addio, l'attenzione si è concentrata principalmente sul futuro della maison.

Con l'addio di Virginie Viard, che era in carica dal 2019 e lavorava per Chanel da 30 anni, si apre un nuovo capitolo per la griffe. Le speculazioni sul suo successore sono già iniziate, alimentando l'interesse e l'attesa per le prossime mosse di Chanel.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo