Cagliari sconcertante: involuzione tattica e fiducia sotti i tacchi

Cagliari sconcertante: involuzione tattica e fiducia sotti i tacchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Casteddu SPORT

È mancato praticamente tutto. Il Cagliari esce con le ossa rotte dal confronto con l’Empoli, rivale diretta per la corsa salvezza. Sconfortante vedere una squadra priva di idee, le stesse idee che sono invece sempre state presenti nelle precedenti uscite. Contro il Napoli c’è stata un po’ di sfortuna, ma contro gli azzurri di D’Aversa la squadra di Nicola non ha mai dato la sensazione di poter ottenere un risultato positivo. (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altre fonti

"Complimenti ai ragazzi, questa partita non era facile: il risultato della partita col Napoli era bugiardo, una batosta immeritata. Bravi i giocatori a interpretare i cambi tattici anche davanti con la posizione di Esposito e Colombo. (Il Mattino di Padova)

"È già giunto il momento di fare delle riflessioni - ha detto - mister, direttore e gruppo devono calarsi in questa situazione. Non abbiamo visto ancora quell'amalgama che serve per raggiungere il nostro obiettivo. (Sport Mediaset)

Seconda vittoria in questa Serie A per l'Empoli che dopo aver fermato la Juventus una settimana fa ha sbancato la Unipol Domus Arena con il punteggio di 0-2, firmato dalle reti di Lorenzo Colombo nel primo tempo e di Sebastiano Esposito nella ripresa. (TUTTO mercato WEB)

Serie A: nuova sconfitta per il Cagliari. Passa l'Empoli alla Unipol Domus

Leggi tutta la notizia Empoli 0 - 2, Nicola da horror: difesa colabrodo e attacco nullo, la squadra di Giulini allo sbando. (Virgilio)

Con una classifica a cui a Empoli si è poco abituati, Roberto D’Aversa si traveste subito da pompiere, rispondendo a chi gli chiede se questo avvio può aprire nuovi scenari per la stagione azzurra. "Assolutamente no, a me non piace creare alibi ma posso garantire che abbiamo avuto tante difficoltà nel preparare la partita, ma se pensiamo che il nostro obiettivo può cambiare dopo questa partenza commetteremo un grave errore e sono situazioni che non ci possiamo permettere – esordisce il tecnico nel post gara –. (Quotidiano Sportivo)

L'Empoli di D'Aversa continua la sua striscia di imbattibilità nell'anticipo della 5giornata di Serie A vincendo per 2 - 0 contro il Cagliari alla Unipol Domus In gol Colombo ed Esposito... (Virgilio)