America-Cina di Martedì 16 luglio 2024

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il ballo di J.D. Vance, il vice Trump di michele farina La riapparizione di Donald Trump, la nomina del suo vice e successore designato (J.D. Vance), le accuse sulla sicurezza, le mosse di Biden: la newsletter di oggi è ancora puntata sugli Stati Uniti, dopo il fallito attentato all’ex presidente che alla Convention repubblicana ha sfoggiato un sorriso (quasi) mite. Dallo spettacolo di Milwaukee all’hotel «segreto» di Pechino dove Xi Jinping mette in scena a porte chiuse una delle riunioni più importanti dell’anno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Donald Trump ha scelto J.D. Vance come candidato vicepresidente. Oggi è un suo alter ego, un tempo però era suo grande detrattore. Vance è contro il diritto all’aborto, l’invio di armi all’Ucraina e sposa le tesi complottiste di Trump sulle elezioni del 2020. (LifeGate)

Vance è davvero cresciuto negli Appalachi, salvato da due nonni di scorza dura, bianchi poveri come ce n’erano, e ce ne sono, a milioni. (il manifesto)

VANCE (Limes)

"Un disastro per l'Ucraina": perché l'Ue teme JD Vance, il vice scelto da Trump

JD Vance, il vicepresidente designato da Donald Trump, sta già scatenando polemiche nel Regno. Perché, in un video emerso in queste ore dopo la sua nomina, il 39enne senatore dell’Ohio accusa il Labour, da due settimane al potere a Londra con Sir Keir Starmer primo ministro, di voler “rendere il Regno Unito un Paese islamista”. (la Repubblica)

Sono stati i figli adulti di Donald Trump, Donald jr ed Eric, a convincere il padre a scegliere JD Vance come vicepresidente. (Adnkronos)

Ecco perché gli "europei dovrebbero considerare la conclusione della guerra" tra Kiev e Mosca "come un imperativo" e "convivere con la Russia" di Vladimir Putin. "Gli Stati Uniti hanno fornito una coperta di sicurezza all'Europa per troppo tempo", e "la nostra generosità in Ucraina sta giungendo al termine". (EuropaToday)