Ucraina, Meloni incontra Rutte: "Con Nato obiettivo comune pace giusta"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Al centro del colloquio il ruolo dell'Alleanza atlantica e il sostegno a Kiev La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Segretario Generale della Nato, Mark Rutte. “Al centro dell’incontro – si legge in una nota diffusa da palazzo Chigi – il ruolo dell’Alleanza atlantica quale pilastro imprescindibile per la sicurezza comune a fronte delle molteplici aree di instabilità, nonché il contributo di primo piano dell’Italia alla difesa euroatlantica a 360 gradi”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo dibattito darà maggior valore, sicuramente un valore diverso a questa Rai che è stata molto bistrattata negli ultimi anni”. Così il direttore generale della Rai Roberto Sergio all’Adnkronos, poco prima dell’inizio degli Stati Generali della Rai in programma oggi a Palazzo Giustiniani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

/ Palazzo Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Il segretario della NATO Rutte incontra il Presidente Mattarella al Quirinale 05 novembre 2024 Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, in visita a Roma ha incontrato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Il Sole 24 ORE)

Nato, Mattarella incontra Rutte al Quirinale

Nato, Meloni: accanto al pilastro Usa serve solido pilastro europeo 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa al termine dell'incontro con il Segretario Generale della Nato, Mark Rutte, che si è svolto a Palazzo Chigi: ”Al centro del colloquio c'è stato anche il sostegno degli Alleati alla legittima difesa dell'Ucraina, il ruolo di coordinamento che la Nato può esercitare e deve esercitare da questo punto di vista". (il Giornale)

Nato, Mattarella incontra Rutte al Quirinale 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)