Colpo Luna Rossa: vince l'America's Cup femminile!

Colpo Luna Rossa: vince l'America's Cup femminile!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un colpo storico. Luna Rossa femminile si prende la prima Women’s America’s Cup nella storia della vela. A Barcellona, in Spagna, il team italiano composto da da Giulia Conti, Margherita Porro, Giulia Fava e Maria Giubilei ha battuto in finale le inglesi di Athena Pathway prendendosi il titolo. Con Conti e Porro al timone e il tandem Giubilei- Fava alla regolazione delle vele, Luna Rosa si è presa uno storico titolo nella prima edizione riservata alle donne. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

La prima America's Cup femminile della storia parla italiano: le ragazze del team di Luna Rossa Prada Pirelli vincono la sfida finale contro le Britanniche del team Ineos, in questo caso rinominato Athena Pathway. (Adnkronos)

Luna Rossa ha vinto la America’s Cup femminile, scrivendo una pagina di storia dello sport tricolore e internazionale: la prima edizione riservata alle donne della massima competizione velica è stata conquistata da un sodalizio italiano, capace di trionfare con pieno merito nelle acque di Barcellona e di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro, dove rimarrà per sempre. (OA Sport)

Giulia Conti (timoniera), Margherita Porro (timoniera), Maria Giubilei (trimmer) e Giulia Fava (trimmer) hanno infatti sconfitto l’equipaggio di Athena Pathway nel match race finale della Puig Women’s America’s Cup consegnando al team guidato dallo Skipper Max Sirena il secondo trofeo nelle acque di Barcellona dopo quello conquistato dalla compagine Under 25 con al timone Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa vince l'America's Cup femminile, battute le inglesi di Athena Pathway

E’ stata una vittoria netta contro le inglesi di Athena Pathwey, incominciata con una buona partenza - sulla sinistra del campo - e proseguita con un controllo attento della gara, che le ha viste dominare, con un distacco che si è mantenuto sui secondi sulle prime due boe, è cresciuto a 11 secondi nei due cancelli seguenti e poi è salito a 19 secondi. (La Stampa)

La prima America's Cup femminile della storia parla italiano: le ragazze del team di Luna Rossa Prada Pirelli vincono la sfida finale contro le Britanniche del team Ineos, in questo caso rinominato Athena Pathway. (ilgazzettino.it)

La prima America’s Cup femminile della storia parla italiano: le ragazze del team di Luna Rossa Prada Pirelli vincono la finale (disputata in una regata unica) contro Athena Pathway. (la Repubblica)