Luna Rossa vince la prima America's Cup femminile

Luna Rossa vince la prima America's Cup femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Il team entra sempre più nella storia della vela italiana: l’imbarcazione femminile guidata Giulia Conti, Margherita Porro, Giulia Fava e Maria Giubilei conquista a Barcellona il trofeo donne battendo in finale l’equipaggio britannico Athena Pathway La prima America's Cup femmnile della storia si tinge non di rosa ma di rosso con le nostre ragazze del team di Luna Rossa Prada Pirelli che vince la sfida finale contro le Britanniche del team Ineos, in questo caso rinominato Athena Pathway. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

E’ stata una vittoria netta contro le inglesi di Athena Pathwey, incominciata con una buona partenza - sulla sinistra del campo - e proseguita con un controllo attento della gara, che le ha viste dominare, con un distacco che si è mantenuto sui secondi sulle prime due boe, è cresciuto a 11 secondi nei due cancelli seguenti e poi è salito a 19 secondi. (La Stampa)

15:57 Si chiude qui questa emozionante DIRETTA LIVE della finale di America’s Cup femminile 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata. (OA Sport)

America's Cup 2024, Ineos Britannia sfida Team New Zeeland: quando e dove vedere la finale in tv in chiaro e streaming La regata Una regata unica per decidere l'equipaggio femminile migliore del mondo. (ilgazzettino.it)

E ora chiamatela Luna...Rosa: trionfo nell'America's Cup al femminile

La prima America’s Cup femminile della storia parla italiano: le ragazze del team di Luna Rossa Prada Pirelli vincono la finale (disputata in una regata unica) contro Athena Pathway. (la Repubblica)

Luna Rossa sfiderà Athena Pathway per la conquista della America’s Cup femminile: un Match Race secco metterà in palio la prima edizione della competizione riservata alle donne, proprio nel giorno in cui si aprirà anche la serie tra Team New Zealand e INEOS Britannia, pronte a contendersi il trofeo sportivo più antico del mondo (in questo caso gli equipaggi sono composti esclusivamente da uomini, è così dal lontano 1851). (OA Sport)

Un trionfo che segue quello dell'altro equipaggio azzurro in gara nella Youth America's Cup , e che riscatta il sogno interrotto di Luna Rossa maschile contro Ineos Britannia. L'Italia festeggia la prima America's Cup femminile della storia. (Tuttosport)