Luna Rossa vince l'America's Cup femminile, battute le inglesi di Athena Pathway

Luna Rossa vince l'America's Cup femminile, battute le inglesi di Athena Pathway
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Luna Rossa ha vinto la prima edizione della Coppa America femminile. Giulia Conti (timoniera), Margherita Porro (timoniera), Maria Giubilei (trimmer) e Giulia Fava (trimmer) hanno infatti sconfitto l’equipaggio di Athena Pathway nel match race finale della Puig Women’s America’s Cup consegnando al team guidato dallo Skipper Max Sirena il secondo trofeo nelle acque di Barcellona dopo quello conquistato dalla compagine Under 25 con al timone Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

Il team entra sempre più nella storia della vela italiana: l’imbarcazione femminile guidata Giulia Conti, Margherita Porro, Giulia Fava e Maria Giubilei conquista a Barcellona il trofeo donne battendo in finale l’equipaggio britannico Athena Pathway (Sky Tg24 )

Luna Rossa sfiderà Athena Pathway per la conquista della America’s Cup femminile: un Match Race secco metterà in palio la prima edizione della competizione riservata alle donne, proprio nel giorno in cui si aprirà anche la serie tra Team New Zealand e INEOS Britannia, pronte a contendersi il trofeo sportivo più antico del mondo (in questo caso gli equipaggi sono composti esclusivamente da uomini, è così dal lontano 1851). (OA Sport)

Luna Rossa vola in finale nella Women's America's Cup e, come in Louis Vuitton Cup, l'avversario sarà una barca inglese, Athena Pathway. Luna Rossa Prada Pirelli è stata la più continua nelle quattro regate di semifinale, vincendone una, arrivando due volte seconda e quarta nell'ultima nonostante una penalità ricevuta prima della partenza e una caduta dal foil. (Sky Sport)

Luna Rossa vince la prima America's Cup femminile

La prima America's Cup femminile della storia parla italiano: le ragazze del team di Luna Rossa Prada Pirelli vincono la sfida finale contro le Britanniche del team Ineos, in questo caso rinominato Athena Pathway. (Adnkronos)

L'imbarcazione guidata da Giulia Conti, Margherita Porro, Giulia Fava e Maria Giubilei ha battuto in finale le britanniche di Athena Pathway (LAPRESSE)

Se a livello maschile questo è il torneo sportivo più antico del mondo, per le ragazze si tratta di una novità assoluta che nel corso del tempo troverà la sua dimensione. (OA Sport)