Regno Unito, per entrare gli italiani pagheranno il visto: cos'è l'Eta e quando sarà in vigore

I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

A breve i cittadini italiani ed europei dovranno richiedere un’autorizzazione anticipata per poter entrare nel Regno Unito, anche per delle brevi vacanze. (Moveo)

A partire dal 2025, per viaggiare nel Regno Unito sarà necessario ottenere una Electronic Travel Authorisation (Eta), un'autorizzazione elettronica simile all'Esta degli Stati Uniti. (QuiFinanza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per andare nel Regno Unito entra in vigore l'Eta, Electronic Travel Authorisation: ecco cosa sapere

Adesso c’è la data: dal prossimo 2 aprile sarà obbligatoria l’Eta (Electronic travel authorisation) per entrare nel Regno Unito. Si tratta di un visto elettronico a pagamento (modellato sull’Esta americano), obbligatorio per tutti i viaggiatori europei al costo di 10 sterline (circa 12 euro). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

(Adnkronos) – I viaggiatori europei che visitano il Regno Unito senza visto dovranno presto pagare una tassa di esenzione di 10 sterline: in pratica, in base alle nuove regole, che entreranno in vigore nel corso del prossimo anno, il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) del Regno Unito, introdotto per la prima volta per i cittadini del Qatar, verrà ampliato per includere i viaggiatori di tutti gli altri Paesi, compresi i cittadini dell’Unione Europea. (CremonaOggi)

Il governo del Regno Unito ha annunciato, a partire dalla data del 2 aprile del 2025, l’estensione del sistema di visti elettronici a pagamento “Eta”, che sta per Electronic Travel Authorisation, ai cittadini dell’Unione europea, italiani inclusi. (MalpensaNews.it)