Storia all'ora di pranzo: c'è il Parma, bisogna passare l'esame

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

Se Roma-Lecce di un paio di settimane fa era evocatrice di pessimi ricordi, Roma-Parma nell’immaginario giallo-rosso attiva un altro tipo di endorfine. Tanto funerea anche solo la pronuncia di quella partita quanto è dolce quest’altra. Quel 17 giugno di 23 anni e mezzo fa si è infatti compiuta la gloria eterna di quella grande squadra e da allora ogni Roma-Parma ci riporta lì. A dir la verità c’è pure un’altra foltissima schiera di partite precedenti e successive a confortare l’approccio alla gara di oggi dei più preoccupati visto che da queste parti gli emiliani sono sempre usciti dallo stadio senza sorrisi. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è il campionato di Serie A, bisogna gestire i momenti e pensare alla gara di domani". "Della sconfitta contro il Verona ne abbiamo parlato, non dobbiamo portarcela troppo dietro. (Tuttosport)

«Benvenuto a casa tua», sussurra il nostro vice direttore Alvaro Moretti a Claudio Ranieri, ancora con i piedi su Via del Tritone, poco prima di entrare nella sede dello storico giornale di Roma. Il foglio che Claudio ha visto entrare in casa fin da bambino, puntuale poi nel raccontare la sua lunga esperienza da calciatore, cresciuto a Trigoria, e poi da allenatore in giro per il mondo. (ilmessaggero.it)

LE PROBABILI FORMAZIONI (Sky Sport)

Gazzetta di Parma : "Per il Parma a Roma giocatori contati. Ma è vietato perdere"

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk Le probabili formazioni di Roma-Parma, domenica 22 dicembre ore 12:30 (Voce Giallo Rossa)

Parola d’ordine “battaglia” per una trasferta difficile e un tabù da sfatare dal lontano 1997 (ultima volta che i ducali hanno vinto nella Capitale contro la Roma). Alle 12:30 il Parma di Pecchia scende in campo per affrontare i giallorossi dell’ex Ranieri. (Luca Galvani)

Impegno all'ora di pranzo per il Parma. La squadra di Fabio Pecchia scenderà in campo alle 12.30 all'Olimpico per affrontare la Roma di Claudio Ranieri. Sfida ostica per i gialloblù che però inseguono tre punti importanti per abbandonare le zone calde della classifica. (TUTTO mercato WEB)