Città Unica: Battaglia (Lega) «progetto di fusione ancora valido». Loizzo «Lavoriamo in Consiglio regionale»
Advertisement COSENZA – “Il risultato del referendum sulla città unica conferma che il progetto di fusione tra i comuni interessati è ancora valido e merita di essere riconsiderato in Consiglio regionale. È fondamentale che si avvii una convergenza tra tutte le forze politiche, coinvolgendo anche le opposizioni e le comunità locali interessate”, afferma la Lega di Cosenza. “Il sindaco di Cosenza – sottolinea il segretario provinciale della Lega, Leo Battaglia – ha ribadito il suo favore per l’iniziativa, motivo per cui è corretto sollecitare un’assunzione di responsabilità coerente con questa posizione. (Quotidiano online)
Ne parlano anche altri giornali
In ambito pubblico, l'apatia politica è una mancanza di interesse verso la (Città). Ciò detto, include: il disinteresse degli elettori e dei mezzi d'informazione negli eventi... (Virgilio)
Il giornalista esalta il primato degli azzurri e la prestazione contro il Torino. I complimenti a McTominay e Lukaku. Carlo Alvino risponde alle critiche dopo l’ennesimo successo del Napoli. Via X, il giornalista esalta il nono primato consecutivo: “Nona giornata di fila in testa da soli. (Napolipiu.com)
Minuti per la lettura COSENZA – Il day after del referendum consultivo per la fusione di Cosenza, Rende e Castrolibero è un coacervo di reazioni e riflessioni. Esultanze e rimpianti che inevitabilmente caratterizzano l’analisi del voto. (Quotidiano del Sud)
Oggi tutto questo non è avvenuto perché la città unica è stata rappresentata come una scatola vuota, quindi, senza contenuti”. Come ho sempre detto la città unica è un progetto di progresso straordinario che deve essere condiviso e partecipato dai territori interessati. (Il Dispaccio)
Di Nicoletta Toselli Cosenza, 3 dicembre 2024 " Il referendum consultivo sulla fusione dei comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero si è concluso con un netto no alla proposta di creare una... (Virgilio)
Tutti, o quasi, si sono allineati alla sua volontà, spaventati di rimanere isolati e di buscarle sonoramente nel referendum di domenica scorsa. Roberto Occhiuto è il grande sconfitto del referendum sul Comune unico di Cosenza (Iacchite)