Schlein alla testa del corteo dei medici (di L. Varlese)

Schlein alla testa del corteo dei medici (di L. Varlese)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"Oggi gli operatori della sanità sono in sciopero. Sosteniamo la mobilitazione del personale della sanità pubblica. Oltre a mettere più risorse per chi lavora nel Ssn, insistiamo per una riforma complessiva". Elly Schlein si mette idealmente alla testa del corteo di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari che scioperano per protestare contro… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Fnopi: “Siamo vicini agli infermieri che scioperano” 20 NOV (Quotidiano Sanità)

Schillaci: "Salute al centro dell'agenda politica 20 novembre 2024 "Oggi la salute dei cittadini è al centro dell'agenda politica, lo stiamo dimostrando con le tante misure varate in questi due anni di attività". (Il Sole 24 ORE)

Gli oltre 8mila medici del Fvg sono chiamati in piazza, tra l’altro,… A sentire i vertici dei sindacati dei medici, l’adesione allo sciopero del 20 novembre proclamato da Cimo-Fesmed, Anaao Assomed e Nursing Up, non sarà altissima. (Il Piccolo)

Migliore (Fiaso): disagi limitati per lo sciopero ma il Ssn ha bisogno di riforme urgenti

"Oggi la salute dei cittadini è al centro dell'agenda politica, lo stiamo dimostrando con le tante misure varate in questi due anni di attività". Così il Ministro della salute, Orazio Schillaci, durante l'inaugurazione dell'anno accademico 2024-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. (il Giornale)

Medici e infermieri scendono in piazza per protestare contro la legge di bilancio che ha fatto saltare il piano di 30mila assunzioni tanto atteso e che prevede dei mini aumenti in busta paga che i sanitari giudicano però inadeguati. (Il Sole 24 ORE)

“Lo sciopero nazionale indetto oggi da tre sindacati di medici e infermieri contro la manovra ha fatto registrare limitate criticità nell’erogazione dei servizi ai cittadini, con minimi disagi rilevati a macchia di leopardo nel territorio nazionale”. (Sanità24)