Sciopero di medici e infermieri contro la manovra, i sindacati: “Adesioni fino all’85%. Mancano risorse e visione del futuro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’adesione altissima, “fino a punte dell’85% compresi gli esoneri previsti per legge”. Anaao Assomed (Associazione Nazionale Aiuti e Assistenti Ospedalieri) comunica che sulla base delle informazioni che iniziano ad arrivare dai territori, le percentuali di adesione allo sciopero di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari contro la manovra sono altissime. Si tratta di un segnale “importante”, dichiarano Pierino Di Silverio, segretario Anaao Assomed, Guido Quici, Presidente Cimo-Fesmed, e Antonio De Palma, Presidente Nursing Up, “che dovrebbe far riflettere sulle condizioni di lavoro inaccettabili negli ospedali di tutta Italia e sulla condivisione delle ragioni della protesta da parte dei colleghi”. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
A causa dello sciopero dei professionisti della sanità potrebbero saltare 1,2 milioni di prestazioni sanitarie. In piazza lanceremo le dimissioni di massa”. (la Repubblica)
Lo afferma Giovanni Migliore, presidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) sottolineando che “le aziende sanitarie e ospedaliere si sono organizzate, adottando ogni misura utile per ridurre al massimo i disservizi e per assicurare, comunque, l’emergenza-urgenza”. (Sanità24)
Sono 1,2 milioni le prestazioni che potrebbero saltare per la mobilitazione nazionale di 24 ore in Italia. Prestazioni sanitarie a rischio, oggi, anche in Emilia-Romagna per lo sciopero dei medici, dei dirigenti e dei professionisti della sanità indetto per domani da Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e dagli infermieri ed altre professioni sanitarie del Nursing Up. (il Resto del Carlino)
Sciopero nazionale di 24 ore di medici, infermieri e personale sanitario oggi, 20 novembre, contro la manovra finanziaria 2025 e "per ridare dignità e valore al nostro lavoro". (Adnkronos)
Una manifestazione inedita quella convocata dalla Fimmg di Genova, cui ha aderito anche la Fimmg regionale, nel giorno dello sciopero nazionale proclamato da medici e dirigenti sanitari ospedalieri e di Asl di Anaao Assomed e Cimo Fesmed. (La Repubblica)
Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (Corriere della Sera)