Sciopero medici 20 novembre: possibile rinvio di visite e interventi. Ecco i servizi garantiti

Sciopero medici 20 novembre: possibile rinvio di visite e interventi. Ecco i servizi garantiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

Mercoledì 20 novembre sarà una giornata particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale: medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per 24 ore, proclamando uno sciopero. L’iniziativa, indetta dalle principali sigle sindacali del settore – Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up – rappresenta un grido di allarme nei confronti di un sistema sanitario considerato al limite del collasso. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

GROSSETO – Sciopero nazionale del settore sanità domani, mercoledì 20 novembre. A comunicarlo il dipartimento della Funzione pubblica, sul cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego. (IlGiunco.net)

– “Lo sciopero è la forma più estrema di protesta che un sindacato ha a disposizione. CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 20/11. “Protestiamo per ridare dignità e valore al nostro lavoro". (.:Anaao - Assomed:.)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (LAPRESSE)

Assunzioni personale sanitario, mozione della Battisti per prorogare graduatorie dei concorsi pubblici

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Domani sarò a Roma, in piazza Ss Apostoli, al fianco dei medici e del personale sanitario e infermieristico per sostenere le loro sacrosante richieste. La manovra finanziaria è del tutto insufficiente a rispondere alle esigenze del nostro sistema sanitario nazionale. (Tuscia Web)

Medici e infermieri pronti a incrociare le braccia per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto per domani 20 novembre dai sindacati di categoria. Lo stop interesserà anche dirigenti sanitari e altre professioni sanitarie. (L'Unione Sarda.it)

La consigliera regionale del Lazio Sara Battisti (Pd) ha presentato una mozione volta a prorogare di ulteriori 12 mesi le graduatorie dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione Lazio e delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR). (Frosinone News)