Sciopero della sanità, a rischio oltre un milione di prestazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa 1,2 milioni di prestazioni sanitarie domani sono a rischio a causa dello sciopero nazionale dei medici ospedalieri che aderiscono ad Anaao e Cimo (i principali sindacati di categoria) e degli infermieri di Nursing Up. Non sono a rischio urgenze e interventi chirurgici di alta specialità ma soprattutto le visite specialistiche (100 mila), gli esami di laboratorio e quelli radiologici (50 mil… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
È la stima delle conseguenze dovute allo sciopero nazionale di 24 ore del comparto sanitario - medici, dirigenti, infermieri e altre professioni in ambito medico - indetto per mercoledì 20 novembre. “A rischio tutti i servizi di assistenza - dicono le sigle sindacali -: 50mila esami radiografici, 15mila interventi chirurgici programmati e 100mila visite specialistiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Medici e infermieri pronti a incrociare le braccia per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto per domani 20 novembre dai sindacati di categoria. Lo stop interesserà anche dirigenti sanitari e altre professioni sanitarie. (L'Unione Sarda.it)
I servizi erogati dall’Asl Vercelli, fatti salvi quelli indispensabili garantiti per legge, in conseguenzadi tale sciopero potranno pertanto subire interruzioni o ritardi. (La Sesia | Cronaca)
Per la giornata di mercoledì 20 novembre è stato proclamato uno sciopero nazionale nel settore della sanità: lo stop dei medici mette a rischio 1,2 milioni di esami. Sciopero della sanità mercoledì 20 novembre: perché i medici si fermano (Virgilio Notizie)
Secondo i sindacati saranno fino a 1,2 milioni le prestazioni sanitarie a rischio, con l'eccezione di quelle di emergenza. (Fanpage.it)
Mercoledì 20 novembre sarà una giornata particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale: medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per 24 ore, proclamando uno sciopero. (ilmessaggero.it)