Sciopero dei medici il 20 novembre: 1,2 milioni di prestazioni a rischio (esami, radiografie e interventi non urgenti)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I medici peggio pagati d’Europa scioperano mercoledì 20 per la dignità professionale. Una parola che non ha solamente un significato economico ma soprattutto esprime il bisogno di sicurezza fisica e di leggi a tutela nello svolgimento di un lavoro disseminato di denunce, nel 99% dei casi senza condanne, da parte dei pazienti. Per non contare il fenomeno crescente delle aggressioni cui il ministro della Salute Orazio Schillaci ha tentato di porre un argine con un decreto che prevede l’arresto in flagranza anche a 48 ore dall’episodio di violenza, se esistono prove video. (Corriere Roma)
Su altri media
Sanità, chi sciopera mercoledì 20 novembre Per la giornata di mercoledì 20 novembre è stato proclamato uno sciopero nazionale nel settore della sanità: lo stop dei medici mette a rischio 1,2 milioni di esami. (Virgilio Notizie)
Allarme sanità: lo sciopero dell’intero comparto sanitario (TV2000)
A proclamare l’astensione, i sindacati autonomi Anaao Assomed, Cimo Fesmed e Nursing Up, che sottolineano come i principali motivi della protesta sono i contratti di lavoro, inadeguati rispetto ai tassi di inflazione e al costo della vita, e la necessità di un piano di assunzioni per sopperire alla carenza di personale. (La Nuova Venezia)
Proclamato per mercoledì 20 novembre 2024 uno sciopero nazionale dei medici e degli infermieri di 24 ore. A Roma e nel Lazio, come in tutta Italia, sono a rischio oltre un milione di prestazioni sanitarie programmate per il 20 novembre. (Fanpage.it)
A rischio tutti i servizi, compresi gli esami di laboratorio, gli interventi chirurgici (circa 15 mila quelli programmati che potrebbero essere rinviati), le visite specialistiche (10… (L'HuffPost)
Le Associazioni Sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO, FESMED e NURSING UP, hanno proclamato per la giornata del 20 novembre 2024, lo sciopero nazionale del personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale. (ATS Val Padana)