Sciopero dei medici, ecco quali esami saltano e chi è coinvolto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. Lo riferiscono Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e gli infermieri ed altre professioni sanitarie del Nursing Up che hanno proclamato l'astensione e che manifestano domani a Roma alle 12 in Piazza. Quali interventi salteranno? «A rischio - dicono le sigle sindacali - tutti i servizi di assistenza, esami radiografici (50mila), 15mila interventi chirurgici programmati e 100mila visite specialistiche». (Avvenire)
Ne parlano anche altre testate
Allarme sanità: lo sciopero dell’intero comparto sanitario (TV2000)
Il motto è “Difendiamo il servizio sanitario nazionale”.Anief ha deciso di appoggiare lo sciopero “intanto per difendere il sistema sanitario nazionale che coinvolge tutti noi e anche perché bisogna dire no alla violenza, che viene diretta sempre più spesso verso chi svolge il proprio dovere, come la cronaca ci racconta, attraverso episodi violenti nei confronti di medici e infermieri. (LA STAMPA Finanza)
Genova. I medici di medicina generale chiamano a raccolta i loro pazienti e tutti i cittadini per un presidio "in difesa del servizio sanitario nazionale". L'appuntamento è per mercoledì 20 novembre alle 12.30 in piazza De Ferrari. (Genova24.it)
Sciopero sanità mercoledì 20 novembre: gli esami a rischio Sanità, chi sciopera mercoledì 20 novembre (Virgilio Notizie)
Mercoledì 20 novembre sarà una giornata particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale: medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per 24 ore, proclamando uno sciopero. (ilmessaggero.it)
G… Con le relative ricadute sul fronte delle prestazioni: a rischio un gran numero di interventi programmati, visite specialistiche ed esami strumentali. (Il Mattino di Padova)