Sciopero dei medici il 20 novembre, visite a rischio: le motivazioni e quali prestazioni sono garantite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani, mercoledì 20 novembre, si svolge lo sciopero di medici e infermieri per protesta contro la manovra e le altre misure del governo Meloni. Secondo i sindacati saranno fino a 1,2 milioni le prestazioni sanitarie a rischio, con l'eccezione di quelle di emergenza. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sciopero sanità mercoledì 20 novembre: gli esami a rischio Per la giornata di mercoledì 20 novembre è stato proclamato uno sciopero nazionale nel settore della sanità: lo stop dei medici mette a rischio 1,2 milioni di esami. (Virgilio Notizie)
Una situazione critica e che urge un inversione di tendenza. La sanità nel nostro Paese vive un periodo di difficoltà e per questo motivo Anaao-Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up hanno indetto e proclamato lo sciopero dell’intero comparto sanitario. (TV2000)
Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per domani, mercoledì 20 novembre. (Italia Oggi)
Genova. I medici di medicina generale chiamano a raccolta i loro pazienti e tutti i cittadini per un presidio "in difesa del servizio sanitario nazionale". L'appuntamento è per mercoledì 20 novembre alle 12.30 in piazza De Ferrari. (Genova24.it)
Mercoledì il personale sanitario incrocerà le braccia per 24 ore. Secondo gli ultimi dati Ocse, l'Italia nei prossimi anni rischia di andare incontro a un collasso completo del sistema (Open)
Interventi chirurgici, visite specialistiche, esami di laboratorio e altri servizi sono a rischio domani, mercoledì 20 novembre, nel Bresciano. (brescia.corriere.it)