Assunzioni personale sanitario, mozione della Battisti per prorogare graduatorie dei concorsi pubblici

Assunzioni personale sanitario, mozione della Battisti per prorogare graduatorie dei concorsi pubblici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SALUTE

La consigliera regionale del Lazio Sara Battisti (Pd) ha presentato una mozione volta a prorogare di ulteriori 12 mesi le graduatorie dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione Lazio e delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR). “L’obiettivo di questa mozione – ha spiegato Battisti -, che ho condiviso con i colleghi consiglieri dem Mattia e Panunzi, è chiaro: garantire l’efficacia e la rapidità delle procedure di reclutamento, ottimizzando le risorse pubbliche e assicurando la continuità dei servizi essenziali per i cittadini. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Interventi chirurgici, visite specialistiche, esami di laboratorio e altri servizi sono a rischio domani, mercoledì 20 novembre, nel Bresciano. (brescia.corriere.it)

I medici peggio pagati d’Europa scioperano mercoledì 20 per la dignità professionale. Per non contare il fenomeno crescente delle aggressioni cui il ministro della Salute Orazio Schillaci ha tentato di porre un argine con un decreto che prevede l’arresto in flagranza anche a 48 ore dall’episodio di violenza, se esistono prove video. (Corriere Roma)

A rischio tutti i servizi, compresi gli esami di laboratorio, gli interventi chirurgici (circa 15mila quelli programmati che potrebbero essere rinviati), le visite specialistiche (100 mila), i servizi assistenziali e le prestazioni infermieristiche ed ostetriche, anche a domicilio, e gli esami radiografici (50mila). (insalutenews)

Medici in sciopero, a rischio 1,2 milioni di prestazioni sanitarie

Sciopero della sanità mercoledì 20 novembre: perché i medici si fermano Le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie previsto nella giornata di mercoledì 20 novembre sono 1,2 milioni. (Virgilio Notizie)

Aderiscono anche i medici siciliani allo sciopero generale di 24 ore che vedrà domani manifestare i camici bianchi a Roma in piazza Santi Apostoli. «Questo sciopero assume una valenza maggiore in Sicilia dove il sistema sanitario è in maggiore sofferenza rispetto alle altre regioni d’Italia», dichiara il segretario regionale della Confederazione italiana medici ospedalieri Giuseppe Bonsignore. (Giornale di Sicilia)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di medici, dirigenti e professionisti del Ssn, in programma per oggi. (Italia Oggi)