Sciopero nazionale per l’intera giornata del 20.11.2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Associazioni Sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO, FESMED e NURSING UP, hanno proclamato per la giornata del 20 novembre 2024, lo sciopero nazionale del personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale. tecnica ed amministrativa e delle professioni sanitarie del S.S.N. dipendenti delle Aziende ed Enti del S.S.N., ivi compresi IRCCS (Istituti di Ricovero e Cura a carattere scientifico), IZS (Istituti Zooprofilattici Sperimentali) ed ARPA, e compresi. (ATS Val Padana)
Su altri media
Sanità, chi sciopera mercoledì 20 novembre Per la giornata di mercoledì 20 novembre è stato proclamato uno sciopero nazionale nel settore della sanità: lo stop dei medici mette a rischio 1,2 milioni di esami. (Virgilio Notizie)
Lo riferiscono Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e gli infermieri altre professioni sanitarie del Nursing Up che hanno proclamato l'astensione e che manifestano domani a Roma alle 12 in Piazza SS Apostoli. Molte di queste potrebbero essere in Liguria. (Primocanale)
Non sono a rischio urgenze e interventi chirurgici di alta specialità ma soprattutto le visite specialistiche (100 mila), gli esami di laboratorio e quelli radiologici (50 mil… (la Repubblica)
«Per fronteggiare la gravissima crisi della sanità pubblica dovuta alla carenza di medici - continua Bonsignore - il Governo Meloni, sulla scia di quelli precedenti, ha messo in campo una serie di misure per rendere più allettante il lavoro negli ospedali pubblici ed evitare la continua emorragia di personale che sceglie di fuggire nel privato o all’estero. (Giornale di Sicilia)
Mercoledì 20 novembre sarà una giornata particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale: medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per 24 ore, proclamando uno sciopero. (ilmessaggero.it)
Le Organizzazioni sindacali Anaao Assomed, Cimo Fesmed e Nursing Up hanno proclamato lo sciopero del personale appartenente alla Dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa e delle Professioni Sanitarie del Servizio sanitario nazionale dipendenti delle aziende ed enti del Ssn, Irccs e Arpa di 24 ore per l’intera giornata lavorativa di mercoledì 20 novembre. (La Sesia | Cronaca)