Sanità in sciopero nazionale mercoledì 20 novembre, fermi i medici: a rischio 1,2 milioni di esami, quali sono

Sanità in sciopero nazionale mercoledì 20 novembre, fermi i medici: a rischio 1,2 milioni di esami, quali sono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SALUTE

Per la giornata di mercoledì 20 novembre è stato proclamato uno sciopero nazionale nel settore della sanità: lo stop dei medici mette a rischio 1,2 milioni di esami. Sciopero sanità mercoledì 20 novembre: gli esami a rischio Sanità, chi sciopera mercoledì 20 novembre Sciopero della sanità mercoledì 20 novembre: perché i medici si fermano Sciopero sanità mercoledì 20 novembre: gli esami a rischio Le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie previsto nella giornata di mercoledì 20 novembre sono 1,2 milioni. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Con le relative ricadute sul fronte delle prestazioni: a rischio un gran numero di interventi programmati, visite specialistiche ed esami strumentali. Un banco di prova anche per medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie che lo hanno proclamato, per capire quanto dello scontento annunciato si tradurrà in astensione dal lavoro. (Il Mattino di Padova)

GROSSETO – Sciopero nazionale del settore sanità domani, mercoledì 20 novembre. A comunicarlo il dipartimento della Funzione pubblica, sul cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego. (IlGiunco.net)

Sindacati delle professioni mediche e sanitarie sono sul piede di guerra. Mercoledì 20 novembre è in programma lo sciopero nazionale di medici ospedalieri e infermieri contro la legge di Bilancio 2025. (La Stampa)

Sciopero dei medici il 20 novembre, visite a rischio: le motivazioni e quali prestazioni sono garantite

Il 20 novembre medici e infermieri italiani incroceranno le braccia in protesta con il varo della Legge di Bilancio che prevede aumenti salariali ritenuti insufficienti (LAPRESSE)

A rischio tutti i servizi, compresi gli esami di laboratorio, gli interventi chirurgici (circa 15mila quelli programmati che potrebbero essere rinviati), le visite specialistiche (100 mila), i servizi assistenziali e le prestazioni infermieristiche ed ostetriche, anche a domicilio, e gli esami radiografici (50mila). (insalutenews)

Domani, mercoledì 20 novembre, si svolge lo sciopero di medici e infermieri per protesta contro la manovra e le altre misure del governo Meloni. (Fanpage.it)