Stipendi bassi e turni infiniti. La grande fuga dei medici dagli ospedali

Stipendi bassi e turni infiniti. La grande fuga dei medici dagli ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Con un mal di pancia dovuto a stipendi tra i più bassi d’Europa, vuoti in pianta organica che impongono turni stressanti di lavoro e carriere bloccate, domani in tutti gli ospedali d’Italia incrociano le braccia medici e infermieri. Una protesta contro una deriva che si trascina da anni alla quale l’ultima manovra non ha saputo porre freno. E’ infatti slittato a tempi migliori il grande piano di … (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

– “Lo sciopero è la forma più estrema di protesta che un sindacato ha a disposizione. Comunicati stampa → (.:Anaao - Assomed:.)

La giornata di domani, mercoledì 20 novembre, si preavvisa particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale. È previsto uno sciopero di 24 ore per medici e infermieri, che avrà ripercussioni – l’entità non è ancora nota – sull’erogazione dei servizi e delle prestazioni. (Open)

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (L'HuffPost)

Faisa Cisal non sottoscrive accordo nazionale su scioperi nel periodo del Giubileo

Sciopero della sanità mercoledì 20 novembre: perché i medici si fermano Sanità, chi sciopera mercoledì 20 novembre (Virgilio Notizie)

Domani, mercoledì 20 novembre, è previsto uno sciopero nazionale del settore sanità che causerà disagi agli utenti in ospedali, ambulatori e distretti socio-sanitari. – Non sarà una giornata semplice. (LA NAZIONE)

Roma. «Assolutamente favorevoli al positivo svolgimento sia dell’anno Giubilare che di qualsiasi altro evento di rilievo internazionale che implichi partecipanti da tutto il mondo dando lustro e producendo ricchezza per il nostro Paese. (Impresa Italiana)