Sciopero dei medici il 20 novembre, quali sono le prestazioni garantite e quelle a rischio nel Lazio

Sciopero dei medici il 20 novembre, quali sono le prestazioni garantite e quelle a rischio nel Lazio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Enrico Tata Proclamato per mercoledì 20 novembre 2024 uno sciopero nazionale dei medici e degli infermieri di 24 ore. A Roma e nel Lazio, come in tutta Italia, sono a rischio oltre un milione di prestazioni sanitarie programmate per il 20 novembre. In totale sono a rischio, per esempio, oltre 50mila esami radiografici, 15mila interventi chirurgici programmati e 100mila visite specialistiche. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Maggioranza e opposizione lavorino insieme per disegnare il SSN del futuro Medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari confermano lo sciopero del 20 novembre (.:Anaao - Assomed:.)

«A rischio - dicono le sigle sindacali - tutti i servizi di assistenza, esami radiografici (50mila), 15mila interventi chirurgici programmati e 100mila visite specialistiche. (L'Unione Sarda.it)

Mercoledì il personale sanitario incrocerà le braccia per 24 ore. Secondo gli ultimi dati Ocse, l'Italia nei prossimi anni rischia di andare incontro a un collasso completo del sistema (Open)

Sciopero della sanità su tutto il territorio, dai medici agli infermieri: «Garantiti solo servizi essenziali»

Centinaia di prestazioni non urgenti potrebbero saltare anche a Torino, domani, mercoledì 20 novembre, a causa dello sciopero nazionale della Sanità. Urgenze garantite Domani non sono garantite visite mediche specialistiche (comprese quelle programmate), esami di laboratorio e radiologici, interventi chirurgici. (La Stampa)

Per non contare il fenomeno crescente delle aggressioni cui il ministro della Salute Orazio Schillaci ha tentato di porre un argine con un decreto che prevede l’arresto in flagranza anche a 48 ore dall’episodio di violenza, se esistono prove video. (Corriere Roma)

GROSSETO – Sciopero nazionale del settore sanità domani, mercoledì 20 novembre. A comunicarlo il dipartimento della Funzione pubblica, sul cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego. (IlGiunco.net)