Mercoledì 20 novembre sciopero del personale sanitario

Mercoledì 20 novembre sciopero del personale sanitario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sesia | Cronaca SALUTE

Le Organizzazioni sindacali Anaao Assomed, Cimo Fesmed e Nursing Up hanno proclamato lo sciopero del personale appartenente alla Dirigenza Medica, Veterinaria, Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa e delle Professioni Sanitarie del Servizio sanitario nazionale dipendenti delle aziende ed enti del Ssn, Irccs e Arpa di 24 ore per l’intera giornata lavorativa di mercoledì 20 novembre. I servizi erogati dall’Asl Vercelli, fatti salvi quelli indispensabili garantiti per legge, in conseguenzadi tale sciopero potranno pertanto subire interruzioni o ritardi. (La Sesia | Cronaca)

La notizia riportata su altri giornali

Non sono a rischio urgenze e interventi chirurgici di alta specialità ma soprattutto le visite specialistiche (100 mila), gli esami di laboratorio e quelli radiologici (50 mil… (la Repubblica)

«A rischio - dicono le sigle sindacali - tutti i servizi di assistenza, esami radiografici (50mila), 15mila interventi chirurgici programmati e 100mila visite specialistiche. (L'Unione Sarda.it)

“L’obiettivo di questa mozione – ha spiegato Battisti -, che ho condiviso con i colleghi consiglieri dem Mattia e Panunzi, è chiaro: garantire l’efficacia e la rapidità delle procedure di reclutamento, ottimizzando le risorse pubbliche e assicurando la continuità dei servizi essenziali per i cittadini. (Frosinone News)

“In piazza al fianco dei medici e infermieri per sciopero personale sanitario”

A rischio tutti i servizi, compresi gli esami di laboratorio, gli interventi chirurgici (circa 15mila quelli programmati che potrebbero essere rinviati), le visite specialistiche (100 mila), i servizi assistenziali e le prestazioni infermieristiche ed ostetriche, anche a domicilio, e gli esami radiografici (50mila). (Italia Oggi)

«Questo sciopero assume una valenza maggiore in Sicilia dove il sistema sanitario è in maggiore sofferenza rispetto alle altre regioni d’Italia», dichiara il segretario regionale della Confederazione italiana medici ospedalieri Giuseppe Bonsignore. (Giornale di Sicilia)

Alessio D’Amato Alessio D'Amato: "Sosterremo le loro sacrosante richieste" - Appuntamento in piazza Ss Apostoli (Tuscia Web)