Pinguini Tattici Nucleari, "Hello World" è il nuovo album
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un periodo caratterizzato da grandi live e singoli capaci di catturare l'attenzione del pubblico, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un nuovo album intitolato "Hello World". Questo progetto, che rappresenta un contenitore di brani sfaccettati e densi di tematiche importanti, è cantato con l'ironia e la delicatezza che da sempre contraddistinguono la band. Dal 2010, anno in cui hanno ufficialmente iniziato il loro percorso musicale, i Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto molta strada, e questo nuovo album ne è la riprova.
"Hello World" si presenta come un mare di sentimenti, fotografie di eccezionale normalità e canzoni da cantare a squarciagola, raccontando emozioni autentiche. L'idea alla base dell'album è quella di trovarsi in una foresta oscura, senza vedere nulla, e di iniziare da soli, cercando aiuto e vedendo delle lucine lontane una dopo l'altra. In questo modo, da soli ci si riscopre parte di un coro, di un gruppo, di un collettivo. L'album cerca di sfidare la solitudine, proponendo un viaggio musicale che unisce tecnologia, futuro distopico e individualismo imperante.
Tra i brani inclusi in "Hello World" troviamo "Islanda", il singolo più venduto nelle ultime settimane, che simboleggia un'altra tappa del viaggio partito dalle bettole e arrivato agli stadi. L'album, nato in casa di Riccardo Zanotti, contiene 15 brani, ognuno diverso dall'altro, con una copertina che, da un'idea estetica, ha il compito di raccontare. Le canzoni parlano di tecnologia, futuro distopico e individualismo, temi che vengono affrontati con la consueta ironia e delicatezza della band.
"Hello World" rappresenta un nuovo capitolo nella carriera dei Pinguini Tattici Nucleari, un album che promette di emozionare e far riflettere, mantenendo sempre quel tocco di leggerezza e ironia che ha reso la band così amata dal pubblico.