Problemi informatici Sanità Lombardia, Bertolaso: "Crash in diverse regioni"

Problemi informatici Sanità Lombardia, Bertolaso: “Crash in diverse regioni” LOMBARDIA – “Prima di parlare a vanvera, come spesso gli accade, il collega Rossi dovrebbe informarsi bene sulle cause delle difficoltà informatiche che hanno interessato diverse Regioni italiane in questi giorni. Se è comprensibile che i non addetti ai lavori ne ignorino le motivazioni è singolare che chi vive di queste pratiche ne approfitti per fare la solita inutile e sterile polemica. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre fonti

«In Lombardia il Siss è in crash totale da lunedì. Il Sistema informativo socio sanitario regionale, da cui dipendono tutte le prescrizioni smaterializzate di farmaci e accertamenti diagnostici, nonché la compilazione dei certificati di malattia e la consultazione del Fascicolo sanitario elettronico, da inizio settimana non funziona più. (Corriere Milano)

''In queste ore i sindacati dei medici stanno denunciando che in Lombardia il Siss, il Sistema informativo socio sanitario regionale, da cui dipendono le prescrizioni di farmaci e accertamenti diagnostici, la compilazione dei certificati di malattia e la consultazione del Fascicolo sanitario elettronico, è in crash totale da lunedì, quindi da almeno quattro giorni non funziona. (CasateOnline)

Cioè la struttura informatica essenziale che gestisce ricette, visite, certificati e il fascicolo sanitario digitale di ogni cittadino. Ieri, giovedì 20 giugno, nuovo tilt generale del servizio. (ComoZero)

Ricette elettroniche e certificati in tilt. Sistemi informatici a singhiozzo e invii bloccati

"Soprattutto nelle ore mattutine, a volte anche nelle prime del pomeriggio nessuna delle funzioni è disponibile, non si riesce a fare nulla. Significa che da quattro giorni ai camici di famiglia è impossibile erogare prescrizioni smaterializzate per farmaci o esami, compilare certificati di malattia, consultare i fascicoli sanitari elettronici. (IL GIORNO)

Città (Il Saronno)

digitalizzazione Nei giorni scorsi per diversi giorni consecutivi i medici di famiglia hanno avuto problemi con l’invio delle ricette dematerializzate e dei certificati di malattia. (Farmacista33)