Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 9:33 La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Tempi di mossa più lunghi per la provaccia di questa mattina, qualche problema in più per trovare l’allineamento tra i canapi per un po’ di agitazione del cavallo della Giraffa e del Leocorno che non trovano la posizione. Per la prima volta nelle prove di questo Palio il mossiere Bartolo Ambrosione ha ordinato due uscite dai canapi e una partenza invalidata. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2 luglio 2024, come di consueto, il Comune di Siena ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali in occasione del Palio. Gli ospiti dell’Amministrazione comunale si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico, sede del Comune di Siena, per assistere al Corteo storico ed al Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. (SIENA FREE)

Interventi effettuati dalle varie postazioni presenti (Valdelsa.net)

Siena, 30 giugno.2024 – L'ambasciatore Usa Jack Markell ed i ministri della Cultura Gennaro Sangiuliano e per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. Sono alcuni degli ospiti del Comune di Siena in occasione del Palio del 2 luglio, che assisteranno al Corteo Storico e alla Carriera dalle trifore di Palazzo Pubblico. (LA NAZIONE)

Palio Siena, la contrada della Giraffa vince la 'provaccia'

Mi pare che Tittia e Scompiglio si confermino i favoriti di questo Provenzano. Tempo bello per Oca e Valdimontone con le azioni di riferimento in toro. Buone partenze e tempi di galoppo sicuri. (oksiena.it)

Prima della prova, alle 7.45, presso la Cappella esterna di Palazzo Pubblico, è stata celebrata la Messa del Fantino, officiata dal cardinale arcivescovo Augusto Paolo Lojudice. (SIENA FREE)

Questa sera alle 19.30 la carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. . (Corriere Delle Alpi)