Trump, l'allarme dei servizi: "Complotto dell'Iran per ucciderlo"

Secondo la Cnn, raccolte informazioni sul progetto di Teheran. Nessun collegamento tra il cecchino di Butler e l'Iran Donald Trump nel mirino dell'Iran, c'era un complotto di Teheran per eliminare l'ex presidente degli Stati Uniti. Le autorità americane hanno ottenuto nelle scorse settimane informazioni di intelligence riguardo ad un complotto iraniano per assassinare il candidato repubblicano alle elezioni 2024. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il piglio è quello di sempre, ma lo sguardo tradisce una leggera commozione, e i segni sul volto raccontano l'elaborazione dello scampato pericolo. Donald Trump compare a sorpresa, con una vistosa benda all'orecchio destro, nella serata inaugurale della Convention di Milwaukee, la prima uscita dopo l'attentato di sabato in Pennsylvania, e riceve una lunga ovazione dal popolo repubblicano (il Giornale)

Nessuna minaccia sulla convention repubblicana di Milwaukee, dopo che la polizia ha sparato e ucciso una persona armata con coltello non lontano dal perimetro di sicurezza. L'incidente non sembra essere legato alla kermesse, hanno riferito le forze dell'ordine. (Tiscali Notizie)

L'Iran ha più volte minacciato la vendetta per l'uccisione da parte dell'esercito americano di Qasem Soleimani, comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, nel gennaio 2020. (L'Unione Sarda.it)

Sugli schermi della convention Gop video con le cadute di Biden

Due giorni dopo essere scampato a un tentativo di omicidio, l'ex presidente ha alzato il Si è presentato con un vistoso cerotto all'orecchio destro. (Io Donna)

Ma una notizia diffusa dalla Cnn aumenta la preoccupazione per la sua incolumità: il Secret Service americano, sostiene il media Usa, ha intensificato le misure di sicurezza attorno all’ex presidente dopo aver ricevuto informazioni su un complotto iraniano per assassinarlo. (Il Fatto Quotidiano)

. Dopo la comparsa di Donald Trump alla convention repubblicana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)