Il Gran Tour di Dolce & Gabbana fa tappa in Sardegna

Hanno ragione, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Se per fare abiti si prende ispirazione dal folklore locale, più questo è forte e riconoscibile, e più è alto il rischio di passare dal fare moda al fare costumi inadatti alla vita reale. Ed è proprio su questa sottile linea di demarcazione che i due creano i loro pezzi unici, presentati ogni anno in una localit&a… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

«L’Italia ha una ricchezza che tutto il mondo ci invidia», hanno... Che in Sardegna non si sente ospite ma vuole realizzare un vero e proprio omaggio a questa terra. (Milano Finanza)

Cala il sipario sul meraviglioso spettacolo dell’Alta Moda di Dolce&Gabbana. (Whoopsee)

Cagliari«Accanto alla filigrana abbiamo voluto anche il pane votivo sardo con le sue tradizionali forme che richiamano la natura: frutto del lavoro della terra e di mani laboriose come un gioiello prezioso da custodire», spiegano al Corriere Domenico Dolce e Stefano Gabbana mentre si alza il sipario della presentazione al Forte Village a Cagliari della nuova collezione di Alta Gioielleria D&G ispirata alla magia antica, ancestrale e preziosa della Sardegna (Corriere della Sera)

Pula, tra i ricami dell'alta moda anche l'artista di Mamoiada Cristian Cadinu

I due stilisti simbolo del made in Italy nel mondo hanno scelto l’isola per il loro grande evento estivo. Quattro giorni di sfilate e concerti – per l’apertura al Forte Village c’era Christina Aguilera – che martedì hanno avuto il loro clou nella sfilata Alta Moda 2024, con un elogio all’eleganza e all’artigianalità dell’Isola e delle sue tradizioni. (La Nuova Sardegna)

L'ode alla Sardegna e alle sue peculiarità culturali passa anche per i soprabiti realizzati su modello della mastruca sarda, la tipica giacca dei pastori che, nella versione di Dolce & Gabbana ha le maniche ed è lunga anche fino al pavimento, come un mantello a strascico. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)