Elon Musk, le 5 ossessioni che lo rendono il multimiliardario più stravagante al mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk non è semplicemente un imprenditore: è un visionario spinto da idee che sembrano uscite da un romanzo di fantascienza. Dietro ogni sua impresa c’è una vera e propria ossessione che lo guida, cinque in particolare. Lo spazio e Marte La prima è Marte, che Musk vede come il prossimo passo per la sopravvivenza umana. Con SpaceX punta non solo a raggiungerlo, ma a renderlo abitabile, immaginando una civiltà autonoma sul pianeta rosso. (Il Gazzettino)
La notizia riportata su altre testate
La sua storia parla di un emozionante Iron Man del 21 ° secolo che prende vita Fa parte di una nuova generazione di quelli che il New York Times ha definito "thrillionaires", imprenditori high-tech che stanno usando la loro nuova ricchezza per aiutare a trasformare i sogni di fantascienza in realtà. (LA7)
anzi, ce ne sono cinque. Le 5 ossessioni La prima è Marte, che Musk vede come il prossimo passo per la sopravvivenza umana. Dietro ogni sua impresa c’è una vera e propria ossessione che lo guida... (Leggo.it)
Ovviamente ora non è dato saperlo. Quello che invece sappiamo è che il miliardario bianco incarna tutte le contraddizioni del capitalismo, un tempo democratico, americano. (Il Fatto Quotidiano)
Dice Walter Isaacson, autore di una monumentale biografia del capo di SpaceX, Tesla, X (ex Twitter) e, ora, anche del Doge di Trump, che ha passato mesi con Musk: «Elon pensa che bisogna adoperarsi per l’intera umanità: in effetti ha più empatia per l’umanità nel suo complesso che per le 20 persone attorno a lui». (Corriere della Sera)
Se volete capire cosa sta succedendo tra i corridoi della Casa Bianca, se vi chiedete per quale motivo un tipo come Elon Musk sia diventato una specie di braccio destro del presidente degli Stati Uniti (per giunta un presidente del calibro di Donald Trump) e, soprattutto, se siete curiosi di conoscere i suoi veri piani, beh, allora sappiate che dovete fare soltanto una cosa: leggere due libri. (MOW)