Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: attacco coi droni su Kiev

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: attacco coi droni su Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

Notte di attacchi su Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. L’allarme in tutta la regione attorno alla città. (la Repubblica)

Su altre testate

Ieri dovevo morire io!». Il giovane poliziotto Danylo Kolobov ripete come un mantra la stessa frase ai cronisti delle tv ucraine. Giovedì aveva cambiato il turno con il 43enne Igor Podalyk, ucciso nella carneficina all'ospedale di Sumy, al confine con la Russia (il Giornale)

Questa notte la Russia ha lanciato diversi attacchi con droni in tutta l'Ucraina: si sono registrate diverse esplosioni anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. (la Repubblica)

I sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 125 droni ucraini in sette regioni russe, nonché sul mare d'Azov. Lo ha riferito - come riporta la Tass - il Ministero della Difesa russo: "La notte scorsa, quando il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando veicoli aerei senza pilota contro obiettivi sul territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno distrutto e intercettato 125 velivoli senza pilota ucraini". (l'Adige)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 30 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

E' quanto afferma la Russia, che accusa "il regime di Kiev di aver cercato di mettere a segno nella... "Intercettati e distrutti 125 droni ucraini" lanciati contro il territorio russo. (Virgilio)

«Questo terrore russo non conosce pause e può essere fermato solo dal mondo unito: unito nel sostenere l'Ucraina e unito nel fare pressione sulla Russia», ha detto ancora Zelensky, secondo Ukrinform. (Corriere della Sera)

Missili e droni sono stati lanciati sull'Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. (Sky Tg24 )