David Lynch ha l’enfisema: «Ma non smetto di girare»

NEW YORK. David Lynch soffre di una grave forma di enfisema, forse non dirigerà più film, o quanto meno non tornerà mai più in presenza sul set. Lo ha annunciato in un’intervista a un giornale britannico il 78enne maestro di film Blue Velvet e della serie tv del 1990 Twin Peaks. La diagnosi della malattia polmonare ha confinato Lynch a casa, incapace di muovere non più che pochi passi senza perdere il fiato ed esitante a tornare al lavoro per paura di prendere il Covid. (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

Il cineasta ha spiegato all’outlet che può camminare solo per brevi distanze prima di rimanere senza fiato: a causa di questa condizione, è improbabile che torni a dirigere di persona e, se necessario, lo farebbe a distanza, anche se preferirebbe non si dovesse arrivare a tanto. (Best Movie)

Il regista, accanito fumatore, ha raccontato di aver contratto una grave patologia ai polmoni che lo limita pesantemente nella respirazione e non solo. (Movieplayer)

Tuttavia, il regista non ha nessuna intenzione di abbandonare la macchina da presa e sta pensando di lavorare e dirigere gli attori da remoto. «Non andrò mai in pensione», ha scritto su X. (Vanity Fair Italia)

David Lynch ha detto di non poter più uscire di casa a causa di un enfisema polmonare

Oggi è stato reso noto che a David Lynch è stato diagnosticato un enfisema, che lo ha costretto al riposo e che probabilmente gli renderà molto difficile continuare a dirigere nuovi progetti in prima persona. (IlCineocchio.it)

Brutto momento per il leggendario regista di Mulholland Drive. David Lynch sta combattendo con una seria patologia polmonare che lo costringe in casa per paura di peggiorare la propria salute. (ComingSoon.it)

In un’intervista concessa a Sight and Sound per il numero in uscita a settembre, David Lynch ha raccontato di avere un enfisema polmonare e di non potere più uscire di casa: «Sono bloccato, che mi piaccia o no. (Rivista Studio)