Ucraina, Zelensky vede Meloni dopo gli incontri con Starmer e Macron

Ucraina, Zelensky vede Meloni dopo gli incontri con Starmer e Macron
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Il presidente ucraino è arrivato al Casino del Bel Respiro, a Roma, dove è stato accolto dalla presidente del Consiglio Prima la tappa a Londra, poi quelle a Parigi e Roma in rapida successione. E domani il faccia a faccia con Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino. È il mini-tour organizzato in 48 ore in Europa da Volodymyr Zelensky per illustrare ai principali alleati i dettagli del ‘Piano per la vittoria’ di Kiev (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky è giunto questa mattina a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. (Sky Tg24 )

Quel vertice è stato annullato perché l’uragano Milton sta tenendo bloccato Joe Biden in America, dunque salta anche l’incontro ristretto che i leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania avrebbero tenuto con il loro collega di Kiev (Corriere della Sera)

"L'obiettivo del nostro sostegno, come ho ribadito ancora oggi, è mettere l'Ucraina nelle condizioni possibili per poter costruire un tavolo di pace. Una pace che non può significare una resa, come tanti, troppi suggeriscono vigliaccamente. (L'HuffPost)

Zelensky: “Grazie Giorgia per tuo forte sostegno all’Ucraina”

Oggi è stata la volta di Londra e Parigi, con il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer, il segretario generale della Nato, Mark Rutte, e il presidente francese Emmanuel Macron, e poi la presidente italiana del Consiglio. (il Giornale)

Ancora non sono chiare le circostanze della sua morte. La donna, che aveva lavorato come freelance per i media ucraini Ukrainska Pravda e Hromadske Radio e per Radio Liberty, finanziata dagli Stati Uniti, aveva raggiunto la popolarità con i reportage dalla Crimea. (Corriere della Sera)

Milano, 12 ott. – “Sono grato all’Italia. (Agenzia askanews)