Bergomi: “Schillaci? Vorrei sottolineare l’anima buona che era”

Il capitano dell'Italia delle Notti Magiche di Italia 90 Beppe Bergomi, era presente questa mattina ai funerali di Totò Schillaci Lorenzo Focolari Redattore 20 settembre 2024 (modifica il 20 settembre 2024 | 16:12) In esclusiva a TMW ha parlato Beppe Bergomi presente ai funerali di Totò Schillaci il quale ha detto: "Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Totò ed essere vicino alla sua famiglia. (Il Milanista)

Ne parlano anche altri giornali

Prima di Real Madrid-Espanyol, partita della Liga spagnola terminata 4-1, lo stadio Santiago Bernabeu ha dedicato un commovente omaggio a Totò Schillaci sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone. (la Repubblica)

Prima di Totò Schillaci c’era stato Pietro Anastasi da Catania. In Sicilia lo chiamavano “Pietru u turcu”, il politicamente corretto era distante anni luce. Era arrivato alla Juventus nel 1968 e quell’anno, grazie anche a un suo gol in finale contro la Jugoslavia, l’Italia aveva vinto gli Europei, il primo trofeo internazionale dopo i Mondiali vinti sotto il fascismo. (L'Ultimo Uomo)

Salvatore Schillaci, conosciuto da sempre nel mondo del calcio come Totò, è morto all'età di 59 anni dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)

Minuto di (poco) silenzio

Sei stato un grandissimo campione e fu un gran piacere conoscerti a un mio concerto, l’ultima volta che sono venuto in Sicilia. Scrive in un post sui social, pubblicando la foto del loro incontro -. (Giornale di Sicilia)

Totò Schillaci volle esaudire un desidero che si portava dentro da tanti anni: visitare la tomba di Franco Scoglio l'allenatore che a Messina è stato fondamentale per la sua crescita , con Ballarò e Zeman. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il più grande arbitro italiano, Concetto Lo Bello, sosteneva che un minuto di silenzio fosse un tempo eccessivo per il raccoglimento e, dunque, riduceva a trenta secondi il momento dedicato alla commemorazione. (il Giornale)