B-2, colpito. Strike Usa sugli Houthi, pirati del Mar Rosso: un messaggio all'Iran

B-2, colpito. Strike Usa sugli Houthi, pirati del Mar Rosso: un messaggio all'Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

I miliziani yemeniti sostenuti dall’Iran - lanciavano il loro primo attacco in direzione Israele, entrando a tutti gli effetti nel grande conflitto che sta scuotendo il Medio Oriente, in seguito agli attacchi di Hamas del 7 ottobre e alla guerra lanciata da Israele nella Striscia di Gaza e ora anche in Libano. Poche settimane dopo, il 19 no… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Bombardieri invisibili ai radar, in grado di decollare dagli States e colpire ovunque nel mondo. Se si considerano le spese di sviluppo, ognuno dei venti esemplari è v… (la Repubblica)

L'uso dei bombardieri Stealth a lungo raggio B-2 Spirit dell'aeronautica statunitense è la prova che gli Stati Uniti possono colpire “sempre e ovunque”, ha dichiarato il Segretario alla Difesa statunitense, Lloyd Austin PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Usa, contro gli Houthi schierati i bombardieri B-2: prima volta in Yemen

Nuovi raid in Libano. In un attacco è stato ucciso un comandante di Hezbollah. Intanto le forze armate americane hanno colpito i siti di stoccaggio di armi degli Houthi nelle zone dello Yemen. Servizio di Marco Burini Attacco Usa contro gli Houthi nello Yemen, usati bombardieri B-2 (TV2000)

Le bombe cadono sugli Houthi ma il messaggio è per l'Iran: Washington non è disposta a lasciare il Medio Oriente e certamente ancor meno disposta a rinunciare a contenere le ambizioni della Repubblica Islamica. (Inside Over)

(Adnkronos) – Le forze armate americane hanno utilizzato bombardieri B-2 dell'aeronautica militare per colpire i siti di stoccaggio di armi usate dai miliziani sciiti Houthi nelle zone dello Yemen sotto il loro controllo. (il Fatto Nisseno)