VIDEO: Salvini il martire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

È in corso il processo che accusa Salvini di aver abbandonato una nave piena di immigrati, ma non si capisce bene quale sia il capo di imputazione, dal momento che ha soccorso i bisognosi e ha fatto in modo che gli altri potessero proseguire la navigazione verso la Spagna, Paese di bandiera. Eppure oltre a portarlo alla sbarra, lo criticano pure perché si difende (il Giornale)

Su altre testate

La dimostrazione che la trappola giudiziaria ordita dalla politica è anche una grande abbuffata per incassare non pochi denari. I talebani dell'accoglienza spagnola di Open arms chiedono la modica cifra di 380mila dollari. (il Giornale)

Per questa ragione, su tutto il territorio nazionale, il popolo leghista è in azione per organizzare gazebo in cui raccogliere firme contro questa azione ritenuta ingiustificata. (Estense.com)

Signor Ministro, nel video che lei stesso ha diffuso, dopo la richiesta del Pm di 6 anni per “sequestro di persona” nel caso Open Arms, lei sembra ossessionato dai confini. Con la tragedia alla spalle, mette se stesso in primo piano, e presentandosi come “vittima” ruba quel “titolo” alle uniche vere vittime di quella storia. (Adista)

Lo ha detto il ministro per i Trasporti e vicepremier Matteo Salvini in una conferenza stampa alla Stampa estera. Il giorno dopo sarò comunque a lavorare in ufficio”, “tranquillo” se assolto, “un po’ più incazzato se condannato”. (Agenzia askanews)

"Sarebbe un precedente pericoloso. "Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me ma per l'Italia e lo stato di diritto". (il Giornale)

"Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me o preoccupante per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia, per lo Stato di diritto, per il contrasto all'immigrazione clandestina, a livello internazionale sarebbe un precedente pericoloso. (Adnkronos)