Referendum contro l’autonomia differenziata, in tre ore a Legnano raccolte 165 firme

In 3 ore, raccolte 165 firme al banchetto di piazza San Magno a Legnano che si aggiungono alle complessive 90mila adesioni online. È iniziata piuttosto bene la raccolta firme contro l’autonomia differenziata per «un’Italia unita, libera e giusta» avviata oggi, sabato 27 luglio, anche a Legnano. Questa mattina sono stati allestiti due banchetti in città: uno in centro e l’altro in piazza Mercato. L’iniziativa voluta da Cgil e Uil ha visto anche la partecipazione del sindaco Lorenzo Radice. (LegnanoNews.com)

Su altre testate

Volano le adesioni alla richiesta di referendum per abrogare la legge sull’Autonomia differenziata. Stanno andando particolarmente bene quelle online, che in trentasei ore in tutta Italia hanno superato quota 125. (La Repubblica Firenze.it)

Il leader azzurro Antonio Tajani dice che non è un dogma. "In nessuna legislazione esistono i dogmi - spiega Fedriga -. (Tiscali Notizie)

Tutti in piazza degli Artisti dalle 10. Ad oggi sono state raccolte, solo in città, 11mila firme. (ilmattino.it)

Un risultato che va al di là delle nostre migliori aspettative e che testimonia una larghissima condivisione della nostra battaglia in difesa dell’unità del paese. In poco più di otto ore 27.554 cittadine e cittadini hanno apposto la loro firma digitale per la promozione del referendum abrogativo dell’Autonomia differenziata. (CGIL)

Il server che si blocca (e poi riparte) per l’afflusso massiccio di utenti collegati. In appena ventiquattr’ore dall’apertura della piattaforma per la firma digitale, la proposta referendaria per un’Italia unita, libera e giusta ha già raccolto, mentre scriviamo, oltre 100mila adesioni. (Collettiva.it)

Roma, 27 lug. – “No”, la moratoria chiesta dal governatore della Calabria Roberto Occhiuto sull’autonomia differenziata, non serve, “noi abbiamo solo la necessità e il dovere di raccontare meglio cosa è l’Autonomia perchè va eliminato il fumo che la circonda”. (Agenzia askanews)